Copyright © 2023 Associazione ArtAndCharity C.F 92035550125 Cookie-Policy - Privacy-Policy - Sito web realizzato da Ideaventuno
Coockie
SIAMO SOGNATORI CHE REALIZZANO PROGETTI CON L’ARTE E LA CULTURA.
Siamo un gruppo di persone che si sono casualmente unite per mettere in pratica idee innovative nel campo sociale e culturale, abbinandole alla passione per la Cultura e l'Arte.
L'obiettivo è quello di sostenere la beneficenza promuovendo cultura e arte.
Tutto è iniziato quasi per caso nel 2017, quando Manuela Codazzi ha avuto l'idea di utilizzare l'arte come strumento di aiuto per coloro che ne hanno più bisogno. Così è nato il progetto "ArtAndCharity", un nome che evoca immediatamente la sua essenza.
La prima mostra d'arte è stata organizzata presso la Albergo Madri Pie di Noli (Sv) grazie alla grande disponibilità della Madre Generale Silvana Pagliarino e del Direttore Maurizio Rizzi. L'albergo, un luogo incantevole affacciato sul mare della Liguria, ha coinvolto con grande entusiasmo una decina di artisti. Il successo di questa iniziativa ha portato a replicare l'evento a Noli nel 2018. I fondi raccolti sono stati destinati alle Missioni presenti in Perù e Madagascar.
Queste prime esperienze straordinarie ci hanno ispirato a fondare un'associazione che utilizzasse l'arte per scopi benefici. È così che è nata l'Associazione "InTogo", inizialmente concentrata su progetti umanitari in Togo grazie al contributo del nostro ex presidente Cristian Katou, un giovane togolese residente in provincia di Varese, ma molto attivo nel suo paese d'origine.
Tuttavia, abbiamo sentito la necessità di estendere il nostro sostegno ad altre realtà al di fuori del Togo. Di conseguenza, il nome "InTogo" è sembrato riduttivo e poco rappresentativo delle nostre finalità. Per questa ragione, abbiamo ampliato lo Statuto dell'associazione e adesso ci chiamiamo ARTandCHARITY O.D.V., con Giovanni Tommasi come attuale Presidente.
Siamo fermamente convinti che la Cultura sia un nutrimento essenziale per la crescita e il progresso di tutti noi, ma sappiamo anche che non basta crederci per realizzare i numerosi progetti che stiamo sviluppando. Perciò, chiediamo l'aiuto di tutti perché ogni singolo associato in più o anche una piccola donazione può essere la goccia che alimenta la sorgente del nostro lavoro.
Siamo aperti e felici di collaborare con altre associazioni, enti o gruppi che desiderano condividere e sostenere i nostri progetti, sempre nel rispetto delle norme statutarie.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO
Mazzetti Elena
Vicepresidente
Codazzi Manuela
Segretaria
Martignoni Raffaella
Tesoriere
Tommasi Giovanni
presidente
Fasano Laura
Consigliere
Edondi Ivana
Consigliere
Riva Enrico
Consigliere
DIAMO I NUMERI
aziende partner
eventi
anni di attività
Siamo abituati a far parlare i numeri perchè sono i numeri che dicono meglio di ogni parola, quanto l'associazione stia facendo.
Iscriviti alla nostra Newsletter
Lasciaci la tua mail e ti terremo informato su tutte le nostre attività.