arrtandcharity logo.jpeg

Copyright © 2023 Associazione ArtAndCharity  C.F 92035550125 Cookie-Policy - Privacy-Policy 
By Ideaventuno

Coockie


facebook
youtube
instagram
CHI SIAMO

SIAMO SOGNATORI CHE REALIZZANO PROGETTI CON L’ARTE E LA CULTURA.

Siamo un gruppo di persone fortemente motivate ad operare nel sociale e insieme amanti della Cultura e dell’Arte.
Perché non unire queste peculiarità e dare così vita ad un percorso che realizzi interventi di sostegno sociale e umanitario mentre parallelamente promuova Cultura e Arte? Questo è lo spirito con il quale intendiamo continuare ad operare.
Tutto ha avuto inizio, quasi per caso, nel 2017 quando a Manuela Codazzi viene l'idea di provare ad "utilizzare" l'arte per fare azioni di sostegno a chi ne ha più bisogno. Si è deciso di definire il progetto "ArtAndCharity".

Prende vita la prima mostra d'arte che viene organizzata presso la Residenza Madri Pie di Noli (Sv), una residenza albergo affacciata sul mare della Liguria e a cui hanno partecipato con grande entusiasmo una decina di Artisti.
Nel 2018, sempre a Noli, viene replicato l'evento. 

 

Dopo le prime bellissime esperienze e grazie ad un fortuito incontro con Cristian Katou, prende corpo l'idea di costituire una associazione che utilizzi l'arte per fare beneficienza.
Nasce così l’Associazione “InTogo”.
Inizialmente i progetti umanitari sono stati destinati a realizzare vari interventi sul territorio togolese, questo unico obiettivo era stato individuato grazie anche al nostro ex presidente Cristian Katou, giovane togolese residente nella provincia di Varese (le attività svolte sono visionabili nella sezione “News” del sito).


In seguito, abbiamo considerato necessario sostenere anche altre realtà oltre al Togo e per questa ragione lo stesso nome dell’Associazione “InTogo” appariva riduttivo e non più rappresentativo a pieno delle finalità dell’associazione stessa che insieme agli interventi sociali/umanitari ha integrato lo Statuto con l’obiettivo di promuovere Cultura e Arte affiancando sempre le iniziative a sostegno di precisi progetti sociali/umanitari individuati di volta in volta dal Consiglio Direttivo.


Da quel momento nasce ARTandCHARITY O.D.V. che vede oggi come Presidente Giovanni Tommasi.
Crediamo fortemente nel valore della Cultura come nutrimento necessario e indispensabile per la crescita e il miglioramento di tutti noi ma ciò non basta per poter agire e attuare i numerosi progetti che stiamo perfezionando.
Per questo chiediamo l’aiuto di tutti affinché anche una piccola donazione possa essere una goccia che alimenta quella sorgente che permette di fare grandi e piccole cose.
Siamo disponibili e lieti di collaborare con altre Associazioni, Enti o Gruppi che intendano condividere e sostenere i nostri progetti, sempre nel rispetto delle norme statutarie.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Giovanni Tommasi - Presidente
Elena Mazzetti - Vicepresidente
Manuela Codazzi - Segretaria
Raffaella Martignoni - Tesoriere

Mazzetti Elena

Vicepresidente

Codazzi Manuela

Segretaria

Martignoni Raffaella

Tesoriere

Tommasi Giovanni

presidente

Laura Fasano - Consigliere
Ivana Edondi - Consigliere
Enrico Riva - Consigliere

Riva Enrico

Consigliere

Fasano Laura

Consigliere

Edondi Ivana

Consigliere

DIAMO I NUMERI

Siamo abituati a far parlare i numeri perchè sono i numeri che dicono meglio di ogni parola, quanto l'associazione stia facendo.

aziende partner

eventi

sostenitori

I NOSTRI PARTNER

Larp Srl - SumiragoServizi Salute Belforte - VareseCentralgas Alto Milanese - Gazzada SchiannoEstetica Vanna - CirimidoIdeaventuno di Giovanni Tommasi - Gazzada SchiannoCircolo Arolese - LeggiunoPaglini Spa - CastellanzaArtistaOnLine220717%20copertina%201200_675.jpeg220806%20banner%20renault%20artandcharity.jpeg220806%20banner%20dacia%20artandcharity.jpegdue%20punti%20logo.jpeg220805%20living-1.jpeg

iscriviti alla newsletter

e ricevi tutte le info e le news
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder