
Dal 13 settembre al 20 dicembre 2025 torna Reviviscenze Musicali, la rassegna che unisce la magia della musica con la forza della solidarietà. Giunta alla sua sesta edizione, la manifestazione è organizzata da ARTandCHARITY O.D.V. in collaborazione con Fondazione Jupiter e porterà grandi emozioni in sei suggestivi Comuni della provincia di Varese: Bodio Lomnago, Albizzate, Daverio, Cazzago Brabbia, Galliate Lombardo e Brunello.

Un programma ricco e diffuso sul territorio
Otto appuntamenti, distribuiti in tre mesi, offriranno al pubblico esperienze musicali di alto livello, valorizzando il patrimonio culturale e le bellezze dei luoghi che li ospiteranno. Ogni concerto sarà non solo un momento di intrattenimento, ma anche un’occasione per riflettere sul valore della comunità e sull’importanza del sostegno reciproco.
Musica che diventa solidarietà
L’ingresso a tutti i concerti è gratuito, ma sarà possibile sostenere, con una donazione liberale, il progetto “DOPO DI NOI – Servizio di Formazione alle Autonomie”, realizzato in collaborazione con Magari Domani Soc. Coop. Sociale Onlus di Gazzada Schianno (VA).
Questo servizio è rivolto a giovani donne e uomini dai 16 ai 35 anni, con l’obiettivo di accompagnarli nel delicato percorso verso l’autonomia e il raggiungimento dell’adultità possibile.
Collaborazioni e ringraziamenti
La rassegna si realizza grazie al patrocinio dei Comuni coinvolti, della Provincia di Varese e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Lombardia.
Un sentito ringraziamento va alle aziende che hanno aderito al programma “Azienda Amica”, sostenendo in modo concreto questo progetto che coniuga cultura e impegno sociale.
Scopri il programma completo
Il calendario dettagliato dei concerti, con informazioni su date, location, esecutori e repertori, è già disponibile sul nostro sito: 👉 www.artandcharity.it/eventi
Per ulteriori informazioni: info@artandcharity.it – tel. +39 375 9109010
Ti aspettiamo per condividere insieme la bellezza della musica e della solidarietà!

















